Alberto Mistretta

Alberto Mistretta

Avvocato

Alberto Mistretta

Alberto Mistretta

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli Studi di Padova nell’anno 2009 ed è attualmente iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso.

Da oltre dieci anni si dedica con prevalenza a problematiche riguardanti il diritto del lavoro, previdenziale, sindacale e tributario, occupandosi anche di assistenza alle imprese, con comprovata esperienza nella gestione delle problematiche connesse ai rapporti di lavoro subordinati e ai contratti di collaborazione e di agenzia.

Presta assistenza giuslavoristica sia di natura giudiziale che stragiudiziale.

L’assistenza giudiziale copre ogni tipo di controversie riguardanti la gestione del rapporto di lavoro: licenziamenti individuali e collettivi, rivendicazioni di qualifiche superiori, trasferimenti, domande di risarcimento danni per mobbing e demansionamento, questioni relative agli obblighi di non concorrenza successivi alla risoluzione del rapporto di lavoro, gestione del contenzioso sindacale (procedimenti ex art. 28 S.L.) e del contenzioso ispettivo e previdenziale INAIL, INPS (opposizioni a cartelle esattoriali, impugnazioni al Tribunale Amministrativo Regionale), impugnazione di sanzioni amministrative e di provvedimenti di riscossione tributaria nonché assistenza nel contenzioso, sia in sede di verifica ispettiva previdenziale sia in via amministrativa e giudiziale.

Si occupa altresì di responsabilità degli enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, anche con riferimento alla redazione di Modelli Organizzativi ed alle attività di competenza degli Organismi di vigilanza.

Ha maturato esperienza nel contenzioso civile e nella contrattualistica commerciale.

Aree di attività

  • Diritto del lavoro
  • Diritto della previdenza sociale
  • Diritto sindacale
  • Diritto tributario
  • Compliance 231/2001
  • Compliance Privacy
  • Contenzioso civile
  • Contrattualistica commerciale 

Ti serve una consulenza?