Maria Manola Martignon

Avvocato

Maria Manola Martignon

Maria Manola Martignon

Vive attualmente a Venezia, dove ha frequentato il liceo classico M. Foscarini. Si laurea poi a pieni voti all’Università Statale di Milano, dove ha vissuto per diversi anni.

Ha compiuto la pratica forense e i primi anni come avvocato presso rinomati studi legali di Treviso e provincia, dove ha spaziato in tutti i rami, acquisendo competenze e professionalità. Dal 2016 è titolare dello Studio Legale MR.

È civilista con particolare vocazione verso le imprese, che rappresenta ed assiste da molti anni in ogni loro problematica di diritto civile, commerciale/societario e del lavoro e previdenziale, con un peculiare focus sulla gestione delle crisi e sui rapporti internazionali. Affianca gli imprenditori nella ricerca della migliore soluzione anche per le problematiche ed operazioni più complesse, con passione e costante preparazione.

Un altro ambito di cui si occupa è la gestione delle procedure da sovraindebitamento, assistendo consumatori, professionisti e imprenditori minori in situazione di insolvenza. È gestore della crisi iscritta nell’OCC – Organismo di composizione delle crisi da sovraindebitamento Equità e Giustizia del Comune di Villorba (TV). 

Cura costantemente l’aggiornamento e la preparazione professionale distinguendosi per l’ascolto e la dedizione verso i clienti. 

Parla Italiano, inglese e spagnolo fluenti.

Aree di attività

  • Contrattualistica nazionale ed internazionale
  • Due diligence
  • Consulenze e trattative d’affari
  • Negoziazioni assistite
  • Contenzioso stragiudiziale e giudiziale d’impresa
  • Gestione della crisi di impresa e le procedure concorsuali
  • Diritto del lavoro e della previdenza

Ti serve una consulenza?